20/06/08

Semplicemente un Congresso

Abbiamo ricevuto da molti la richiesta di dichiarare pubblicamente i nomi di chi scrive su queste pagine, crediamo che sia una richiesta legittima e per certi versi duvuta ma che purtroppo non possiamo soddisfare. Sarebbe troppo facile in questo momento cavalcare l'onda degli insuccessi elettorali per fare "pubblicità politica" ai nostri nomi, ma non è questo il nostro obiettivo. Non vogliamo creare un'altra corrente all'interno del Partito Democratico. I veltoniani, i dalemiani, i prodi-bindiani, i zangariani, i lupiani, i vitraniani, i cracoliciani, i gulliani, i velliani, i cileiani, i ballistreriani etc etc.. bastano ed avanzano. Non riteniamo utile aggiungere i nostri nomi alla lista. Siamo gente che crede nella Politica e che fin dalla nascita del PD è rimasta ai margini, ci siamo stufati di sentir predicare bene e razzolare male. Cerdiamo nella democrazia e per questo ci vogliamo battere. Non siamo contro nessuno; Chiediamo che si lasci libera la gente di esporre all'interno del partito le proprie idee. Chiediamo di poter ascoltare e di poter proporre nuovi progetti. Chiediamo un "congresso democratico". Semplicemente questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, tutto bello e tutto giusto. Ma chi siete? Devo saperlo, non si può sottoscrivere una lettera anonima. Altrimenti per quanto mi riguarda può anche essere una burla, chessò, di un esponente forza italia.

per il congresso ha detto...

Forse per i tempi che corrono sarrebbe più facile essere di Forza Italia che del PD! Ma questo è un'altro discorso. Riguardo all'anonimato abbiamo già esposto le nostre tesi nel post, anche noi vorremmo sapere chi si cela dietro l'anonimo che ha scritto il commento ma per una volta vorremmo cercare di parlare di idee (e di fatti concreti se è possibile) non di persone.